mercoledì 11 gennaio 2017


IL PIUMINO NON L'AVEVO CONSIDERATO
 

 L'inverno si sta facendo sentire, quest'anno con giornate particolarmente rigide. Come difendersi da queste temperature? Molte di voi penseranno al classico piumino, in effetti molto pratico, caldo e versatile... Vi sorprenderà sapere che il mio guardaroba non prevede la presenza di piumino. Esistono quindi molte alternative per ripararsi dal freddo. Personalmente, amo i cappotti, di tutti i generi.. corti,sotto il ginocchio e lunghi fino ai piedi; di taglio pulito dritto o oversize o a forma di ovetto. Quest'anno è sicuramente il "must have" della stagione, specie se azzardate nel colore, andando oltre al solito nero e cammello. Qui vi presento qualche immagine delle mie linee preferite



 

Altro capo che io amo molto e tornato molto di moda negli ultimi anni è il parka: pratico, versatile anch'esso come il piumino ed estremamente caldo. I più belli hanno l'interno di pelo ma ne esistono di ugualmente belli con imbottitura in piuma. Un parka può smorzare un completo veramente prezioso è importante come questo di seguito. Chiaramente con il giusto accessorio! In questo caso vedrei bene uno zaino particolare come questo.
 


 

E che dire poi delle ecopellicce?!? Dagli smanicati quando le temperature sono più miti, indossati con una maglia spessa sotto o con un giubbino di pelle smilzo in modo da evitare l'effetto "omino delle nevi". Ne possiamo trovare di tutti i colori e perché no, fantasie! Il segreto delle ecopellicce è sceglierle in base sì al vostro gusto, alla linea che più vi dona e vi piace, ma anche in base alla qualità del pelo. Ne esistono di veramente morbide e leggere, sia al tatto che confortevoli nell'indossarle. Il mio consiglio poi è sempre quello di azzardare magari un po' nel colore per un risultato fuori dagli schemi...

 

Ecco qui di seguito un outfit completo abbinato ad una ecopelliccia di colore insolito


Su tutti questi capi e' poi bello giocare con l'accessorio tipico invernale, la sciarpa! Piccola, grande, leggera, più pesante, tinta unita o fantasia o con un po' di lurex per le più chiccose. La sciarpa e' sicuramente un accessorio che può valorizzare sia un capo-spalla che un semplice maglione. Giocate con i colori e le fantasie, per un risultato davvero divertente ed originale. Se poi ci abbinate pure la giusta borsa, il risultato sarà veramente glamour. Perché ricordate: il dettaglio fa sempre la differenza!
 
Ed infine, per dimostrarvi davvero che il mio guardaroba non conosce piumino, quindi per darvi l'ennesima alternativa.. vi presento tre dei miei capi-spalla preferiti con cui io non temo l'inverno e da oggi in poi, neanche voi spero!
 

 La vostra Fashion Victim  Silvia Tosi

 

Nessun commento:

Posta un commento