venerdì 28 giugno 2013

MILANO ... .. CI SIAMO

 MILANO   …… CI SIAMO !!!  
 Da oggi siamo siamo operativi anche a Milano città, con un punto di riferimento, costante nel  capoluogo lombardo ..... Valentina  si presenta a voi!

..Ma quanto è bello poter contribuire a rendere ancora più speciale il giorno più importante, ed irripetibile,delle vita di una coppia? fare in modo che tutto sia perfetto, come gli sposi l’hanno per mesi, per anni, immaginato?
Non l’avevo capito davvero, fino a quando non mi è stata data la possibilità di partecipare attivamente e concretamente alla realizzazione del primo matrimonio.
Mi chiamo Valentina, e da circa un anno collaboro al fianco di Laura nello splendido mondo del wedding.
Vi è mai capitato di sentire dentro di voi la voglia di realizzare un sogno? Un forte desiderio, una forza che vi spinge verso un obbiettivo che volete raggiungere a tutti i costi? Questo è quello che è capitato a me!
Da sempre, partecipavo ai matrimoni non come una semplice invitata. Senza rendermene conto,diventavo un’ attenta  osservatrice e ogni volta la mia fantasia e creatività prendevano il sopravvento,portandomi ad immaginare di poter dare quel tocco in più a quei momenti, a quelle giornate. Ogni particolare dove il mio sguardo si appoggiasse, mi portava a fantasticare di poterlo modificare o arricchire. Dalla chiesa alla location, dagli allestimenti all’intrattenimento.
Osservavo molto anche gli  sposi e gli invitati...mi colpiva  leggere  nei  volti dei primi,stress e tensione, nel cercare di avere tutto sotto controllo, e non riuscire a godersi pienamente quella giornata, che avrebbe dovuto essere la LORO giornata. E gli invitati? A volte annoiati, stanchi, in una giornata che doveva essere caratterizzata da gioia e divertimento!
Ho deciso, quindi,di provarci: Fare di questa passione la mia professione!
Questo mi ha portato a conoscere Laura, partecipando ad uno dei suoi corsi..e da li tutto ha avuto inizio. Da quel giorno, passo dopo passo,  con costanza ed impegno, ho iniziato a costruire il mio sogno.
Quello che mi affascina, è come ogni nuovo matrimonio diventi una nuova sfida. Nessuno è uguale all’altro, perché ogni coppia ha le sue caratteristiche, ogni amore ha la sua storia. Ogni matrimonio può e deve avere il suo fascino, la sua particolarità, che lo renda  speciale, agli occhi degli invitati ma, soprattutto, ai  LORO occhi, quelli degli SPOSI! E’ questo che deve essere quel giorno: speciale ed indimenticabile! Una festa che rispecchi perfettamente il sogno di coloro grazie ai quali quel giorno ha ragione di essere.
E noi ne facciamo parte, siamo parte di quel giorno, il più importante ed indimenticabile! Non è meraviglioso??



“Never stop doing little things for others. Sometimes, those little things occupy the biggest part of their heart”
                                                                                                                       Valentina Puppin

                                                     

mercoledì 19 giugno 2013

OCCHI SULLA  SPOSA


 Tempo di nozze , tempo di sogni finalmente realizzati , e di spose che sfoggiano per le loro nozze,
l ‘abito tanto desiderato.
L‘abito  è veramente  uno dei  fulcri di un evento di nozze , che crea il file rouge  della giornata.
Ogni w end, vediamo le immagini su FB,  di spose di tutta Italia , ma … quante hanno l abito adeguato alla propria corporatura , il bouquet che completa in maniera armonica il tutto?!

Le tendenze moda negli ultimi anni hanno rilanciato l’abito da fiaba, romantico e vaporoso, ma non a tutte sta bene. Il criterio è sempre  quello , valorizzare i punti di forza, nascondere i difetti.
Chi è di bassa statura,dovrà cercare di  slanciare la  figura , chi ha spalle importanti , togliere
l’attenzione da quelle , chi ha i fianchi  pronunciati non sottolinearli.

Affidiamoci a validi e professionali atelier cosi chè  ci possano dare  il giusto consiglio a scegliere
davvero l’abito più adatto a noi.
Il velo sempre di grande effetto , sia corto che lungo, va indossato solo con abiti adeguati, per cerimonie religiose, e soprattutto, con i capelli completamente raccolti per evitare l’effetto “salice piangente”
Il bouquet per concludere deve essere il completamento e si sceglie tassativamente, in base al vestito . Chi indosserà  un abito di linea scivolata , lineare, opterà  per qualcosa  che valorizzi,  e che riempia la parte davanti dell’abito:  un bouquet cascante, morbido, un fascio, uno scettro.
Per chi avrà l’abito romantico,  e importante  con  strati di tulle, servirà smorzare   e quindi
si opterà per piccoli bouquet tondi . Per finire per chi indosserà abiti particolari
bouquet borsetta, spiritosi e sbarazzini , spazio all‘originalità!